Perchè fare ricerca con noi?

La Vostra Azienda ha intenzione di svolgere delle attività di ricerca applicata, desidera utilizzare gli strumenti di finanziamento qui descritti e deve scegliere con chi collaborare.
MPXLab offre un mix ottimale di competenze coniugando l’efficienza di alcune tra le migliori strutture di ricerca private e la competenza di alcune tra le più vive realtà universitarie.

Grazie alla struttura mista accademia+privato riusciamo a valorizzare le caratteristiche migliori di ciascun attore. Ad esempio il gruppo di ricerca universitario può concentrarsi sui filoni di ricerca senza dover svolgere attività non aderenti alla propria missione (prototipazione, supporto, manutenzione, ecc.). Altresì il gruppo di ricerca universitario non è obbligato a svolgere attività che non ritiene consona alle proprie linee di ricerca, e può quindi fornire un miglior servizio. MPXLab si occupa delle attività di gestione della ricerca (rendicontazione, ecc.) con la massima efficienza. MPXLab grazie ai professionisti ed alle aziende socie può concentrarsi sulla parte applicativa della ricerca, la realizzazione dei prototipi e la pre-industrializzazione dei prodotti, oltre a seguire i clienti dopo il termine della ricerca (formazione, supporto e manutenzione). MPXLab può fornire l’assistenza dopo la fine del progetto di ricerca allo scopo di industrializzare i risultati della ricerca.

Quindi la società che si avvale di un contratto di ricerca con MPXLab ottiene numerosi vantaggi: rapidità nella definizione del progetto di ricerca e nella firma del contratto grazie alla interazione con una struttura privata snella, qualità della ricerca grazie alla presenza di partner universitari di elevato livello, forte contenuto innovativo grazie ai contributi sinergici dei diversi partner pubblici e privati, garanzia della realizzazione di prototipi professionali grazie alla presenza di strutture orientate alla produzione; supporto dopo il termine della ricerca, ed infine un unico riferimento responsabile del buon esito della ricerca.

Il gruppo di MPXLab è in grado di portare a compimento quanto proposto sia grazie alle proprie competenze maturate in anni di ricerca applicata, sviluppo ed implementazione di sistemi complessi sia per la rete di relazioni scientifiche con istituzioni ed esperti ai massimi livelli.